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INFORMATIVA ELENCO PROFESSIONISTI _ART 3 D.L. 24_08_2021 N. 118

Ai sensi dell’art. 3 del D.L. 24 agosto 2021 n. 118, presso la Camera di Commercio di ciascun capoluogo di regione, è formato un elenco di esperti che avranno il compito di coadiuvare gli imprenditori che ne abbiano fatto richiesta, nelle trattative con i creditori ed altri soggetti interessati, nella prospettiva del risanamento dell’impresa.

Gli Iscritti nell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, interessati all’iscrizione nell’elenco degli esperti, e in possesso dei seguenti requisiti:

dovranno presentare la propria domanda all’Ordine di appartenenza.

Per la formazione Vi segnaliamo il corso organizzato dalla SAF MEDIOADRIATICA, un corso di Alta Formazione della SAF MEDIOADRIATICA che si pone l’obiettivo di preparare adeguatamente i professionisti che intendono iscriversi nell’Elenco degli Esperti “facilitatori” indipendenti della composizione negoziata della crisi, tenuto dalle Camere di Commercio, in conformità all’art. 3, comma 3, del D.L. 118/2021, così come attuato dal Decreto Dirigenziale del Ministero della Giustizia del 28 settembre 2021. Per informazioni ed iscrizioni : www.safmedioadriatica.it

Verificato il possesso dei prescritti requisiti, l’Ordine provvederà ad inoltrare, a gruppi successivi, le domande dei propri Iscritti alla Camera di Commercio di Ancona per l’inserimento nell’Elenco unico regionale.

Qualora la domanda non sia corredata dalla documentazione prevista nel termine di trenta giorni, l’Ordine respingerà la domanda dell’iscritto. L’iscritto può ripresentare la domanda per una nuova attività istruttoria da parte dell’Ordine.

Si ricorda quanto espressamente riportato nel regolamento elaborato dal CNDC sulle modalità di formazione, tenuta e aggiornamento dei dati raccolti dagli Ordini territoriali dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e comunicati alle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura per la formazione dell’Elenco di cui all’articolo 3, comma 3, decreto legge 24 agosto 2021, n. 118, convertito con modificazioni dalla L. 21 ottobre 2021, n. 147, Articolo 2 “Modalità di formazione, tenuta e aggiornamento dei dati degli iscritti nell’Albo raccolti dagli Ordini territoriali” lett. c) l’autocertificazione attestante l’assolvimento dell’obbligo formativo, ovvero dalla dichiarazione dalla quale risulta che produrranno l’attestazione relativa all’assolvimento dell’obbligo formativo entro trenta giorni.

Ai fini del primo popolamento dell’elenco, l’aggiornamento dei dati comunicati dagli Ordini territoriali alla CCIAA avverrà  con cadenza regolare fino al 16 maggio 2022.

A partire dal 17 maggio 2022 l’aggiornamento dei dati comunicati dagli Ordini territoriali alla CCIAA avverrà con cadenza annuale.

 

docModello domanda di iscrizione

docxModello CV

pdfAllegato A

 

Il  Curriculum Vitae di ogni esperto dovrà essere fornito separatamente  in formato PDF avente come nome il Codice Fiscale. Esempio: CNZNNL54A25C745Z.PDF

“LA COMPOSIZIONE NEGOZIATA DELLA CRISI ALLA LUCE DELLA LEGGE 147/2021 Modalità di avvio e conduzione della composizione della piattaforma del sistema camerale”

mercoledì 10 novembre 2021 dalle 15,30 alle 18,30

per completare la procedura d’iscrizione in modalità da remoto alla TAVOLA ROTONDA “LA COMPOSIZIONE NEGOZIATA DELLA CRISI ALLA LUCE DELLA LEGGE 147/2021”, occorre  collegarsi al seguente link:

https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_SZWMJcBcQZ-4OZGk-D7egA

Per chi non avesse ancora effettuata nessuna iscrizione può procedere iscrivendosi al seguente link: https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_SZWMJcBcQZ-4OZGk-D7egA

“LA COMPOSIZIONE NEGOZIATA DELLA CRISI ALLA LUCE DELLA LEGGE 147/2021 Modalità di avvio e conduzione della composizione della piattaforma del sistema camerale”

“LA COMPOSIZIONE NEGOZIATA DELLA CRISI ALLA LUCE DELLA LEGGE 147/2021

Modalità di avvio e conduzione della composizione della piattaforma del sistema camerale”

 

Mercoledì 10 Novembre 2021 dalle 15:30 alle 18:30

 

La tavola rotonda si terrà presso la Sala degli Specchi sita nella sede dell’Ordine in Corso Mazzini, 151- Ascoli Piceno.

Data la ridotta capienza della sala a causa della normativa covid, potranno partecipare in presenza solo 40 persone che verranno selezionate in base all’arrivo cronologico delle iscrizioni mentre gli altri potranno seguire l’evento in collegamento webinar.

Si ricorda che per partecipare in presenza, nel rispetto delle attuali normative, occorrerà esibire il proprio Green Pass al delegato per la verifica e indossare la mascherina durante l’evento.

Per l’iscrizione occorre inviare una mail entro le ore 21:00 di lunedì 08 novembre all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando: NOME, COGNOME, ODCEC DI APPARTENENZA, C.F., CELLULARE ed INDIRIZZO EMAILSPECIFICANDO SE SI DESIDERA PARTECIPARE IN PRESENZA O DA REMOTO.

Coloro che avranno effettuato l’iscrizione riceveranno una mail entro martedì 09 novembre per completare la procedura di partecipazione.

L’evento è in corso di accreditamento al CNDCEC per un massimo di n. 03 cfp.

 

pdfProgramma

WEBINAR – IL WORKFLOW DELLA REVISIONE: LE PECULIARITÀ DEI SINDACI/REVISORI

L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ascoli Piceno di concerto con il Centro Studi Prometeo ha organizzato il corso in modalità webinar dal titolo:

IL WORKFLOW DELLA REVISIONE: LE PECULIARITÀ DEI SINDACI/REVISORI

Martedì 23 Novembre dalle 09.00 alle 12.00

Venerdì 10 Dicembre dalle 15.00 alle 18.00

Martedì 14 Dicembre dalle 09.00 alle 13.00

Docenti:

 

    ERMANDO BOZZA

Dottore commercialista e Revisore Legale, Docente di Audit e revisione legale presso l’Università degli Studi di Salerno,

Componente del Comitato didattico per la formazione continua dei revisori legali del MEF

 

    PAOLA D’ANGELO

     Dottore commercialista e Revisore Legale

Il Corso sarà a pagamento ed articolato in tre incontri webinar.

Il costo di partecipazione all’intero Corso in modalità webinar è: € 50,00 + IVA 22% ossia € 61,00.

Il versamento dell’importo dovrà avvenire entro giovedì 18 novembre tramite bonifico bancario all’ IBAN del Centro Studi:    IT24L0306913506100000004939

Si chiede cortesemente di scrivere nella causale: COGNOME NOME – ISCRIZIONE CORSO REVISIONE LEGALE.

L’iscritto dovrà inviare copia del bonifico all’indirizzo email del Centro Studi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro giovedì 18 novembre.

È possibile iscriversi entro giovedì 18 novembre collegandosi al seguente link dopo aver inviato copia del bonifico:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScEk9Pt3_3-m6Ch_ugIKSWuJ1RzZ0bUNoKDpU3-ZT_vUSawRA/viewform

Coloro che avranno effettuato l’iscrizione riceveranno una mail entro lunedì 17 novembre per completare la procedura di partecipazione.

Sarà cura del nostro Ordine comunicare le presenze dei partecipanti al CNDCEC.

pdf programma

Decreto cautelare TAR Lazio del 25.09.2021 – SOSPENSIONE PROCEDIMENTO ELETTORALE

Il TAR Lazio, nella serata del 25 settembre 2021, ha accolto in via cautelare il ricorso presentato per l’annullamento della delibera del Consiglio Nazionale del 4 giugno 2021 con la quale è stata fissata la data delle elezioni per il rinnovo degli Ordini territoriali per i giorni 11 e 12 ottobre 2021.

Leggi pdf informativa 94-2021

Contatti

Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ascoli Piceno

CORSO MAZZINI, 151- 63100 - ASCOLI PICENO
Telefono/Fax: 0736261994 - 0736257323
Email: segreteria@odcecascolipiceno.it
PEC: ordine.ascolipiceno@pec.commercialisti.it

C.F.: 92045280440
CODICE UNIVOCO FATTURAZIONE ELETTRONICA: UF2JBZ
IBAN: IT09B0306913506100000300048