Strumenti di accessibilità

INFORMATIVA ELENCO PROFESSIONISTI _ART 3 D.L. 24_08_2021 N. 118

Ai sensi dell’art. 3 del D.L. 24 agosto 2021 n. 118, presso la Camera di Commercio di ciascun capoluogo di regione, è formato un elenco di esperti che avranno il compito di coadiuvare gli imprenditori che ne abbiano fatto richiesta, nelle trattative con i creditori ed altri soggetti interessati, nella prospettiva del risanamento dell’impresa.

Gli Iscritti nell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, interessati all’iscrizione nell’elenco degli esperti, e in possesso dei seguenti requisiti:

dovranno presentare la propria domanda all’Ordine di appartenenza.

Per la formazione Vi segnaliamo il corso organizzato dalla SAF MEDIOADRIATICA, un corso di Alta Formazione della SAF MEDIOADRIATICA che si pone l’obiettivo di preparare adeguatamente i professionisti che intendono iscriversi nell’Elenco degli Esperti “facilitatori” indipendenti della composizione negoziata della crisi, tenuto dalle Camere di Commercio, in conformità all’art. 3, comma 3, del D.L. 118/2021, così come attuato dal Decreto Dirigenziale del Ministero della Giustizia del 28 settembre 2021. Per informazioni ed iscrizioni : www.safmedioadriatica.it

Verificato il possesso dei prescritti requisiti, l’Ordine provvederà ad inoltrare, a gruppi successivi, le domande dei propri Iscritti alla Camera di Commercio di Ancona per l’inserimento nell’Elenco unico regionale.

Qualora la domanda non sia corredata dalla documentazione prevista nel termine di trenta giorni, l’Ordine respingerà la domanda dell’iscritto. L’iscritto può ripresentare la domanda per una nuova attività istruttoria da parte dell’Ordine.

Si ricorda quanto espressamente riportato nel regolamento elaborato dal CNDC sulle modalità di formazione, tenuta e aggiornamento dei dati raccolti dagli Ordini territoriali dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e comunicati alle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura per la formazione dell’Elenco di cui all’articolo 3, comma 3, decreto legge 24 agosto 2021, n. 118, convertito con modificazioni dalla L. 21 ottobre 2021, n. 147, Articolo 2 “Modalità di formazione, tenuta e aggiornamento dei dati degli iscritti nell’Albo raccolti dagli Ordini territoriali” lett. c) l’autocertificazione attestante l’assolvimento dell’obbligo formativo, ovvero dalla dichiarazione dalla quale risulta che produrranno l’attestazione relativa all’assolvimento dell’obbligo formativo entro trenta giorni.

Ai fini del primo popolamento dell’elenco, l’aggiornamento dei dati comunicati dagli Ordini territoriali alla CCIAA avverrà  con cadenza regolare fino al 16 maggio 2022.

A partire dal 17 maggio 2022 l’aggiornamento dei dati comunicati dagli Ordini territoriali alla CCIAA avverrà con cadenza annuale.

 

docModello domanda di iscrizione

docxModello CV

pdfAllegato A

 

Il  Curriculum Vitae di ogni esperto dovrà essere fornito separatamente  in formato PDF avente come nome il Codice Fiscale. Esempio: CNZNNL54A25C745Z.PDF

Contatti

Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ascoli Piceno

CORSO MAZZINI, 151- 63100 - ASCOLI PICENO
Telefono/Fax: 0736261994 - 0736257323
Email: segreteria@odcecascolipiceno.it
PEC: ordine.ascolipiceno@pec.commercialisti.it

C.F.: 92045280440
CODICE UNIVOCO FATTURAZIONE ELETTRONICA: UF2JBZ
IBAN: IT09B0306913506100000300048